Piove in Romagna vento e gelo su crinali

Dalle 24 del 14 novembre alle 24 del 15

(ANSA) - BOLOGNA, 14 NOV - Piogge nelle aree appenniniche e nella pianura romagnola con criticità idrica e idrogeologica, gelate, vento forte in quelle centro-occidentali e mare agitato lungo tutta la costa, dalla mezzanotte del 14 novembre alla stessa ora del 15. In Romagna sono previste precipitazioni deboli-moderate - spiega la nota dall'agenzia di Protezione civile dell'Emilia-Romagna - localmente anche a carattere di rovescio.
    Quantitativi previsti tra 30 e 50 mm sulle su area appenninica e pianura romagnola. Quota neve inizialmente sui 900 metri in successivo innalzamento, con cumulate previste inferiori a 30 cm sul crinale. Sono previste gelate nelle sottozone appenniniche centrali, più probabili a partire da quote di 600-700 metri.
    Venti forti da nord-est su tutta la costa con intensità comprese tra 50 e 61 km/h; venti forti sul crinale centro-occidentale con intensità comprese tra 62 e 74 km/h. Mare agitato al largo con altezza dell'onda attorno a 4 metri e localmente superiore in attenuazione dal pomeriggio-sera.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Bologna