A Cesena il primo Festival dei videoclip

Dal 13 al 15 ottobre con vari artisti. Annunciato anche Sting

(ANSA) - CESENA, 26 SET - Un festival internazionale dedicato interamente ai videoclip. E' 'IMAGinACTION', in programma dal 13 al 15 ottobre a Cesena, in collaborazione con Comune e Regione Emilia-Romagna: tre giorni di incontri e panel dove sono annunciati artisti italiani e Sting come ospite internazionale.
    Saranno presentati in anteprima i 'Capolavori Immaginati', videoclip ufficiali di quattro canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana: "Notte prima degli esami" di Antonello Venditti, "Come è profondo il mare" di Lucio Dalla con la partecipazione di Luca Carboni (protagonista del video), "Il pescatore" di Fabrizio De Andrè e "Mille giorni di te e di me" di Claudio Baglioni.
    "Grazie Stefano per aver tradotto 'Il pescatore' di Fabrizio attraverso immagini di oggi ed essere riuscito a trasmettere i sentimenti di purezza e pietà delle nuove generazioni", ha detto Dori Ghezzi, commentando il video diretto da Stefano Salvati e girato a Marina di Ravenna, una location scelta perché luogo caro a De Andrè.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Bologna