'Ferrara Balloons', mongolfiere e sport

Dall'8 al 17 settembre la 13/a edizione raduno giganti dell'aria

(ANSA) - FERRARA, 7 SET - Dieci giorni di mongolfiere e sport, dall'8 al 17 settembre a Ferrara, per la 13/a edizione del 'Ferrara Balloons Festival 2017', il principale festival italiano dei giganti dell'aria in programma nell'oasi verde del parco urbano 'Giorgio Bassani'. All'evento, organizzato dal Comune con la partnership di Ferrara Fiere Congressi, prenderanno parte una trentina di equipaggi da vari Paesi, che solcheranno i cieli a bordo dei classici aerostati a forma di lampadina e delle 'special shapes', come la gigantesca mucca svizzera Kuh (4.000 m3) e la spettacolare Arky, che riproduce l'arca di Noè e rappresenta la mongolfiera più imponente mai ospitata dal Balloons (6.800 m3 di volume).
    Le mongolfiere spiccheranno il volo in due sessioni giornaliere (7.30 e 17.30) e nelle notti del 9 e 16 settembre verranno illuminate a suon di musica durante il 'Night Glow'.
    Per i meno coraggiosi ci sarà una nuova arena dedicata al volo vincolato, che permetterà di alzarsi di una trentina di metri e godersi il Festival dall'alto.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Bologna