Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fiere: Rimini e Vicenza vanno a nozze

Fiere

Fiere: Rimini e Vicenza vanno a nozze

Cento mln di patrimonio, 119 mln di fatturato, 160 eventi

RIMINI, 28 ottobre 2016, 20:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Cento milioni di euro di patrimonio netto, 119 milioni di fatturato, 160 eventi e congressi. Sono alcuni numeri di Italian exhibition group, prima integrazione tra società fieristiche, frutto dell'accordo tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, sottoscritto a Rimini.
    Arrivare in Borsa nel primo trimestre del 2018 è il primo grande obiettivo del gruppo, che sarà guidato da Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera. Vice presidente sarà il presidente di Fiera di Vicenza, Matteo Marzotto; il dg è Corrado Facco. La compagine societaria è per l'81% a Rimini e per il 19% a Vicenza. Per Cagnoni la fusione è stata determinata dalla consapevolezza che andava aumentata la dimensione aziendale: "abbiamo cercato un interlocutore che avesse stabilità e solidità" e già dal 2017, ha aggiunto, è atteso un fatturato in crescita. Anche per Marzotto "insieme possiamo competere di più e meglio". Già dal 3 novembre, ha annunciato Facco senza dettagli, "qualcosa cambierà nel portafoglio fieristico grazie all'aggregazione".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza