Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

C'è app che dà risparmio facendo spesa

C'è app che dà risparmio facendo spesa

Introducendo il meccanismo del cash-back su marche in promo

BOLOGNA, 11 maggio 2016, 13:12

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Da oggi anche a Bologna arriva T-Frutta (www.t-frutta.it), la prima app che introducendo il meccanismo del cash-back permette di risparmiare facendo la spesa, acquistano prodotti nella grande distribuzione di marche in promozione. E' sufficiente fotografare lo scontrino e inviarlo a T-Frutta. L'accredito del denaro avviene su conto corrente bancario, PayPal o tramite assegno, ed è spendibile senza vincoli. L'app è scaricabile gratuitamente dall'App Store o Google Play. T-Frutta usa un sistema brevettato basato su una tecnologia di riconoscimento dei dati contenuti negli scontrini 'parlanti'. Il servizio, lanciato un anno fa da Ubiq (start-up nata da uno spin-off dell'Università di Parma e acquisita da Sia), è già disponibile a Milano, Modena, Roma, Torino e nell'area Monza-Brianza. T-Frutta poi arriverà anche a Reggio Emilia e Parma entro la fine di maggio. Sono oltre 45.000 gli utenti attivi, più di 373.000 gli scontrini gestiti, per un cash-back erogato ai consumatori di oltre 478.000 euro.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza