/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ustica, mostra ne illustra la narrazione

Ustica, mostra ne illustra la narrazione

Per Giornata della memoria delle vittime di terrorismo e stragi

BOLOGNA, 02 maggio 2016, 16:18

Redazione ANSA

ANSACheck

L'associazione dei parenti delle vittime della Strage di Ustica celebra la Giornata della memoria delle vittime di terrorismo e stragi con una mostra per illustrare i modi in cui è stata raccontata la vicenda, al Museo della Memoria di Ustica di Bologna.
    Un percorso che l'8 maggio si aprirà con l'esperienza del settimanale Cuore e la selezione di vignette satiriche a partire dal giugno 1980. Si continua, tra l'altro, con la visione di brani di spettacoli nati dalla riflessione sulla vicenda: 'I-TIGI Canto per Ustica' di Marco Paolini e l'opera lirica di Alessandro Melchiorre 'Unreported inbound Palermo'. La chiusura è affidata all'animazione del serious game Progetto Ustica (www.progettoustica.it), un progetto che è anche una sfida: utilizzare un videogioco per raccontare un evento come questo a chi nel 1980 non era ancora nato attraverso un'esplorazione in soggettiva, per computer e dispositivi mobili, e pensata anche per la realtà virtuale.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza