Rapinarono venditore Mercedes, 2 arresti

Indagine della Polstrada, presi romeni, anche ricettatore

(ANSA) - BOLOGNA, 8 MAR - La Polizia stradale ha rintracciato i responsabili di una rapina avvenuta a Rimini il 5 febbraio: in quattro, dopo aver risposto ad un annuncio per l'acquisto di una Mercedes S 500, si presentarono all'appuntamento con il venditore, uno di loro estrasse una pistola e fuggì in autostrada.
    L'indagine della Polstrada di Bologna e di Ravenna, con la collaborazione dei carabinieri di Rimini, ha portato a due ordinanze di custodia in carcere e ad un arresto per ricettazione; la Mercedes è stata restituita al proprietario.
    Era stata rintracciata in un'officina della periferia di Bologna: grazie ad appostamenti è stato bloccato un romeno, Gheorghe Florin Varga, 24 anni, che avrebbe voluto vendere l'auto. Nel frattempo le indagini sono proseguite ed è stato individuato l'appartamento dove si nascondevano due presunti autori della rapina, Antoniu Cirpaci, 37 anni e Lacrimoara Caldaras, 35, romeni con precedenti, ai quali è stata notificata l'ordinanza del Gip di Rimini, su richiesta del Pm Luigi Sgambati.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Bologna