Gianni Morandi incontra ragazzi down

Canta con loro per sostenere cortometraggio e percorso autonomia

(ANSA) - BOLOGNA, 9 FEB - Gianni Morandi ha passato il pomeriggio con i ragazzi dell'Associazione d'iDee, che ha realizzato a Bologna il progetto di cortometraggio 'Sognando Gianni Morandi' per raccontare il percorso di autonomia di ragazzi con sindrome di down, proprio a partire dal desiderio di cantare con il proprio idolo.
    Si chiama quindi 'Sognando Gianni Morandi' il progetto con cui Associazione d'iDee, che offre servizi educativi per le persone in disagio, intende richiamare attenzione sui problemi della disabilità e le possibilità di una vita comunque indipendente.
    "Ciao Gianni - dice il protagonista in un trailer - sono Giovanni e il mio più grande sogno è quello che tu vieni qui a cantare una canzone insieme a noi". E oggi Gianni Morandi lo ha fatto insieme alla moglie Anna. E ha postato due fotografie dell'incontro sul proprio profilo facebook, raccogliendo subito migliaia di 'like'. Su Idea Ginger, piattaforma web di crowfunding, è possibile sostenere il progetto e aiutare i ragazzi.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Bologna