Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Birra artigianale è 3% del mercato

In viaggio

Birra artigianale è 3% del mercato

1.000 birrifici non industriali, Rimini premia Birra dell'Anno

RIMINI, 05 febbraio 2016, 14:17

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nel 2015 la birra artigianale in Italia ha raggiunto una quota di mercato pari al 3% e i birrifici hanno sfondato il tetto dei 1.000. Molti di loro si ritroveranno a 'Birra dell'Anno 2016', undicesima edizione del concorso brassicolo, dal 18 al 20 febbraio a Beer Attraction, la rassegna dedicata al settore alla fiera di Rimini in programma dal 20 al 23 febbraio. Concorso per 'spillatori' con un numero sempre più crescente di iscritti: oltre 600 fino ad oggi.
    Unionbirrai promuove inoltre degustazioni e conferenze su temi 'caldi' come l'avviamento di attività, normative, birra e salute (il calendario completo su www.beerattraction.it). Sempre più internazionale la giuria, con 54 protagonisti, 12 in più rispetto allo scorso anno, quest'anno con rappresentati anche Grecia, Croazia e Polonia. "L'obiettivo è esportare la qualità della birra artigianale italiana, e quale migliore occasione dell'essere giudicati da esperti provenienti da Paesi in cui questa è già una realtà consolidata", osserva Simone Monetti, direttore generale Ub.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza