Smog Modena oltre limiti, misure E-R

Nei Comuni capoluogo e oltre i 50mila abitanti. Verifica il 9/2

(ANSA) - BOLOGNA, 2 FEB - Oggi è stato superato a Modena per il 14/o giorno consecutivo il limite per le polveri Pm10, con la conseguente estensione delle limitazioni alla circolazione ("domenica ecologica") nelle aree urbane di tutti i Comuni capoluogo dell'Emilia-Romagna e oltre i 50mila abitanti. Lo sottolinea la Giunta regionale, comunicando in una nota i dati dell'agenzia Arpae.
    Sono previste anche altre misure - prosegue la nota - fino alla successiva verifica (9 febbraio): la riduzione delle temperature di almeno un grado negli ambienti riscaldati (massimo 19°C in case, uffici, negozi e luoghi ricreativi, associativi o di culto; massimo 17°C per attività industriali e artigianali; esclusi ospedali e case di cura, scuole e luoghi di sport). Poi, vietato bruciare legna e controlli sui veicoli.
    Secondo il meteo, domani pomeriggio una veloce onda depressionaria favorirà un generale ricambio della massa d'aria presente sulla Pianura Padana, determinando una sensibile diminuzione delle Pm10 sul territorio regionale.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Bologna