Arte Fiera, crescono i visitatori

Confermata formula che coinvolge città. Due mostre fino al 28/3

(ANSA) - BOLOGNA, 1 FEB - La 40/a edizione di Arte Fiera ha chiuso con 58.000 visitatori (+10% sul 2015), 222 espositori dei quali 190 gallerie (il 16% straniere), più di 2.000 opere e oltre 1.000 artisti per pezzi tra Futurismo, Metafisica, Arte Cinetica, Povera o Concettuale, Pittura Analitica o Transavanguardia.
    In quattro giorni, collezionisti italiani e stranieri hanno confermato la kermesse, diretta anche quest'anno da Giorgio Verzotti e Claudio Spadoni, l'evento di arte moderna e contemporanea leader in Italia. A orientare quest'anno ci ha pensato Artprice con la sua banca dati sul mercato dell'arte.
    Successo anche per le due mostre dell'anniversario, aperte fino al 28 marzo: "Arte Fiera 40" alla Pinacoteca Nazionale (oltre 3.500 visitatori finora) e "Storia di una Collezione" al Museo d'Arte Moderna. Entrambe parte di Art City: oltre 200 eventi realizzati in città da Bologna Fiere e Comune, con l'Art White Night di sabato che dalle 20 a notte fonda ha visto oltre 140 iniziative per centinaia di migliaia di persone.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Bologna