Due giorni di vino e eccellenze al Best Wine Lanuvium

A Lanuvio il 24 e 25 agosto percorso di degustazioni itineranti

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Due giorni dedicati al Vino e alle eccellenze gastronomiche in un format itinerante che valorizza produzioni vinicole e luoghi storici del Lazio. L'edizione 2019 di Best Wine Lanuvium, in programma domani 24 agosto e domenica 25 agosto, punta sui "Colli Lanuvini" quale scenario ideale per un percorso all'insegna del Gusto.

L'evento prevede un percorso di degustazioni articolato in diversi luoghi del paese di Lanuvio. Con calice e tracolla, il visitatore conoscerà le aziende espositrici, che proporranno assaggi e illustreranno qualità e caratteristiche di lavorazione dei prodotti.

L'itinerario partirà da Piazza Carlo Fontana (Info Point) per proseguire con il Municipio, il Parco della Rimembranza, l'Istituto Colonna, il Santuario di Giunone con le sue rovine romane e Villa Sforza.

Intrattenimenti musicali e Cultura Lanuvina completeranno il percorso del visitatore. Oltre ai 40 banchi di assaggio con vini provenienti da diversi territori, sono in programma in ognuna delle due serate degli speciali appuntamenti di Eno-Archeologia che proietteranno il visitatore dal glorioso passato dell'antica Lanuvium alla presente produttività con un focus sulle aziende vinicole del territorio. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA