Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vino, al via il "Club dei bianchi in Romagna"

Vino, al via il "Club dei bianchi in Romagna"

All'iniziativa hanno aderito 15 cantine del territorio

ROMA, 07 agosto 2018, 12:35

Redazione ANSA

ANSACheck
Nasce il "Club dei bianchi in Romagna". A dare vita al progetto enologico sono quindici cantine dell'Emilia Romagna con l'obiettivo di far crescere reputazione, conoscenza e diffusione dei vini bianchi tra i winelover. La promozione, che inizierà dal territorio regionale, riguarda aziende estese dalle colline di Rimini alla provincia di Ravenna per 500 ettari di vigneto, di cui quasi 200 coltivati a vitigno bianco con una produzione di 3 milioni di bottiglie delle quali oltre un milione a bacca bianca. L'azione di comunicazione riguarderà - si legge in una nota - vini come l'Albana Docg, la Rebola, il Trebbiano e il Pagadebit (Bombino bianco) senza dimenticare il Rambèla e i vitigni internazionali quali il Pinot bianco, il Sauvignon blanc, il Riesling e lo Chardonnay. Il programma delle iniziative del "Club dei bianchi in Romagna' sarà invece articolato con social dedicati (hashtag #vinibianchiromagna) e la realizzazione di un rivista-guida indirizzata agli operatori dell'Horeca e in generale a possibili acquirenti per diffondere informazioni e approfondimenti sui vini bianchi romagnoli e sulle etichette dei soci del Club. Non mancheranno tra le attività eventi dedicati dove i vini bianchi saranno presentati agli operatori e al pubblico.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza