Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Scrittori del vino scoprono le Marche

Scrittori del vino scoprono le Marche

Educational tour Marchet Camera Commercio Ancona e Fermo

ANCONA, 24 maggio 2018, 12:06

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Marchet, Azienda Speciale della Camera di commercio di Ancona, organizza in collaborazione con la Camera di Commercio di Fermo, un educational tour di giornalisti e blogger associati al Circle of Wine Writers di Londra per promuovere il territorio ed affermare le produzioni enologiche del territorio a livello internazionale nell'ottica di migliorare la capacità di inserimento nei mercati. I nove "scrittori di vino" fino al 26 maggio visiteranno le Marche alla scoperta di aziende vitivinicole e dei territori dove nascono le eccellenze dei vini regionali. Il Circle of Wine Writers, fondato nel 1960 con sede nel Regno Unito, conta 270 membri in tutto il mondo ed è composto da autori, scrittori, giornalisti, blogger, fotografi e docenti, con l'obiettivo di migliorare gli standard della comunicazione relativa al vino, contribuendo ad aumentarne la conoscenza e la cultura e a rafforzarne la promozione estera. Gli scrittori saranno coinvolti in un articolato in visite e degustazioni professionali, le cui tappe sono funzionali alla presentazione dei prodotti enologici delle Marche e ad uno studio approfondito di tutte le loro caratteristiche, così da soddisfare le esigenze formative e informative dei partecipanti al tour: visite in cantina, visite in campo e degustazioni guidate dei prodotti. Il percorso ideato per gli scrittori toccherà diverse zone di tradizione vitivinicola - dal Monte Conero sino alle colline jesine, da Matelica alle colline ascolane, da Frasassi alla costa fermana - e verranno visitate cantine e vigneti, intervistati i produttori di un "Made in Marche" che piace sempre più ai palati internazionali. Secondo Gordana Gnesutta, direttore dell'Azienda Speciale Marchet: "Questo educational, con gli articoli e i testi che verranno pubblicati sulle riviste estere nei prossimi mesi, avrà un forte risalto sia per la stampa di settore che quella generalista, perché il vino va comunicato a 360 gradi non solo nel settore specifico, ma anche nei quotidiani, riviste life style, qualsiasi forma di pubblicazione che va letta dal consumatore". I giornalisti e blogger sono: Christine Austin (UK), Stephen Quinn (UK), Paul Howard (UK), Sue Tolson (Ungheria), Nicoletta Curradi (Italia), Michael Ritter (Germania), Neil Fairlamb (UK), Jurgen Schmucking (Austria), coordinati dall'esperta Michelle Shah.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza