Sbarca in Canada "Gustav",
la nuova linea di vini della Cantina di Ortona, proposta in una
cassa di 4 bottiglie ideata per commemorare il 75/o anniversario
della Battaglia di Ortona e promuovere un patrimonio universale
perché, "richiamando le amarezze del passato, il frutto della
vite sapientemente vinificato possa regalare gocce di dolcezza
nel presente". Dopo il successo ottenuto al Vinitaly di Verona,
la cantina di Ortona da oggi fino a venerdì 4 maggio è presente
all'International Food & Beverage Tradeshow (SIAL) in corso al
palazzo dei Congressi di Montreal.
Il nome dato a questa linea - che comprende Montepulciano
d'Abruzzo DOP, Merlot Sirah IGP, Falanghina IGP, Pinot Grigio
IGP - è quello della Linea militare che nel 1943/44 divideva
l'Italia e contrappose gli Alleati liberatori e i tedeschi
occupanti; oggi la linea di vini vuole unire nel senso della
concordia e del gusto.
L'etichetta Gustav, come presentata dalla Cantina, "è un
invito a ricordare e un omaggio ai sacrifici patiti da soldati e
civili, di cui abbiamo toccanti testimonianze che risuonano, da
allora e fino a oggi, per la pace e la concordia tra i popoli.
Il vino è sempre stato, nella storia antica come in quella
recente e contemporanea, un simbolo della Natura e dell'armonia
tra gli uomini. L'offerta di un bicchiere di vino è un'offerta
di amicizia e accompagna sempre i momenti di condivisione, di
colloquialità, dello stare bene insieme".
Con i suoi 850 espositori provenienti da 50 Paesi che
ospitano oltre 15.000 acquirenti da Canada, Stati Uniti e altri
60 Paesi, il SIAL Canada non è solo la chiave per l'industria
agroalimentare canadese, ma è anche entrata privilegiata per gli
Stati Uniti e i mercati internazionali, animato com'è da
imprenditori che operano nella vendita al dettaglio, nella
ristorazione e nella trasformazione alimentare.
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