Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Ambasciatore vino italiano' si diventa all'università

'Ambasciatore vino italiano' si diventa all'università

Scuola Superiore Sant'Anna- Ais, al via 3/a edizione master a Pi

28 settembre 2017, 18:23

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
(Ais), sono aperte fino all'11 ottobre; è dedicato principalmente ai laureati di primo livello in viticoltura ed enologia, in discipline agrarie ed alimentari, economiche, di comunicazione e marketing. Il corso prevede 400 ore di formazione, alcune in inglese per favorire l'approccio ai mercati internazionali e 450 ore di stage presso aziende e imprese del settore della produzione, della comunicazione e dell'organizzazione di eventi, del marketing e dell'export dei prodotti enologici. In particolare gli 'ambasciatori del vino italiano' che nasceranno saranno specialisti su temi che riguardano la conoscenza dei vini, dei territori che li producono e dei risvolti qualitativi, culturali, socio-economici e commerciali.

Saranno in grado di promuoverli grazie alla conoscenza delle tendenze dei mercati mondiali e dei consumatori internazionali.



Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza