/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nascono i promotori enogastronomici

Nascono i promotori enogastronomici

Dopo corso di formazione Fse i primi 10 giovani professionisti

AOSTA, 06 aprile 2017, 14:30

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Saper presentare e valorizzare i prodotti agroalimentari, promuoverli sui social media, organizzare eventi di comunicazione: queste le principali competenze del promotore enogastronomico, una nuova figura professionale che sta per nascere in Valle d'Aosta. I primi 10 addetti, giovani tra i 20 e i 26 anni, si diplomeranno domani.
    L'esame chiederà un lungo e articolato corso di formazione, finanziato dal Fondo sociale europeo e promosso da Projet Formation, sulla conoscenza dei prodotti valdostani, sulla storia dell'alimentazione, sulle principali filiere produttive.
    Le lezioni, i laboratori e gli stage aziendali hanno anche riguardato il marketing, la comunicazione e le nuove tecnologie.
    "Le competenze che questi giovani hanno acquisito - spiega Diego Bovard, esperto del settore e docente del corso - aprono nuove e inedite prospettive lavorative al servizio delle aziende che hanno bisogno di supporto nella comunicazione e nella promozione dei prodotti".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza