/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

McDonald's sbarca con nuove ricette

McDonald's sbarca con nuove ricette

Prodotti Dop e Igp made in Italy scelti da Bastianich

CAGLIARI, 04 gennaio 2018, 15:30

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Prodotti Dop e Igp rigorosamente Made in Italy e un gusto che lega assieme l'Italia e gli Stati Uniti: sono queste le principali caratteristiche dei nuovi burger My Selection, la novità di McDonald's per il 2018, con ricette selezionate da Joe Bastianich. Le nuove proposte premium scelte dall'imprenditore italo-americano arrivano anche in Sardegna, dove la catena è presente con 13 ristoranti e 390 dipendenti. Con My Selection McDonald's conferma il suo impegno nel privilegiare ingredienti di qualità, avvalendosi della collaborazione di produttori locali per l'80% delle sue forniture e proponendo così i sapori più peculiari del Bel Paese, racchiusi in un burger di prima scelta.
    La realizzazione di queste ricette è stata possibile anche grazie alla collaborazione con i consorzi dei prodotti tipici presenti nei nuovi prodotti. In particolare, per My Selection McDonald's ha acquistato 6.150 chili di cipolla rossa di Tropea Calabria Igp, 2.050 chili di aceto balsamico di Modena Igp e circa 55 tonnellate di Provolone Valpadana Dop. Le nuove ricette, assaggiate e scelte dal palato esperto di Joe Bastianich, che sigla una collaborazione triennale con il brand, sono tre: due realizzate con hamburger da 180 grammi di carne 100% bovina e uno a base di 100% petto di pollo. I clienti potranno contare sull'origine della carne, in entrambi i casi proveniente da allevamenti italiani, abbinata a ingredienti di qualità.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza