/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

L'Animante di Barone Pizzini fa il giro del mondo per 24 ore

L'Animante di Barone Pizzini fa il giro del mondo per 24 ore

'Viaggia' per ristoranti solo in jéroboam in tre continenti

PROVAGLIO D'ISEO, 15 maggio 2024, 14:51

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Animante di Barone Pizzini fa il giro del mondo per 24 ore.
    Dal Giappone in rapida successione via Hong Kong e poi in Europa, con ovviamente molte città in Italia, e di corsa quindi verso Canada e USA: è questo il "giro del mondo" in 24 ore che il vino che racchiude l'anima viva di tutti i vigneti della Barone Pizzini farà giovedì 16 maggio grazie all'evento "Animante Night".
    Il format dedicato all'azienda franciacortina, messo a punto in USA negli anni scorsi, consiste nell'accettare la candidatura di ristoranti ed enoteche di primissimo livello che offrano ai propri clienti un brindisi da bottiglie formato jéroboam.
    Una catena worldwide che coinvolgerà culture di molti angoli del mondo in una narrazione, costantemente aggiornata grazie a tutti gli operatori e i clienti che pubblicheranno immagini e video legato all'emozione del momento sulle piattaforme Instagram e Facebook usando l'hashtag #AnimanteNight. Un D-Day dove consumatori e appassionati internazionali (3 i continenti coinvolti) saranno idealmente riuniti in tempo quasi reale dalla passione per il primo Franciacorta con una percentuale (7%) del vitigno autoctono Erbamat, oltre a Chardonnay, Pinot Nero e Bianco.
    "Raccontare l'esperienza di piccoli viticoltori in riva al lago d'Iseo - spiega Silvano Brescianini, Ceo della Barone Pizzini -, unitamente alla nostra storia legata al biologico, nei vari contesti anche internazionali ci aiuta a capire quanto interesse e curiosità ci siano nei confronO del metodo franciacortino. Grazie a questa iniziativa "Animante" verrà stappato in tutto il mondo, confermando che abbiamo fan e appassionati dal Sol Levante a Vancouver per un consumo responsabile e di sempre maggiore qualità".
    In Italia numerose le tappe dell'evento tra le quali, oltre Brescia con "Laboratorio Lanzani", Bergamo, Monza anche Venezia, Roma e Cagliari.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza