/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Violenza donne: Coop, numero verde sulle confezioni di latte

Violenza donne: Coop, numero verde sulle confezioni di latte

Campagna di informazione e sensibilizzazione in vista del 25/11

ROMA, 24 novembre 2022, 11:46

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- Coop dice no alla violenza sulle donne e mette in campo una serie di strumenti per accendere l'attenzione sul 25 novembre, la Giornata internazionale per l'eliminazione del fenomeno. L'iniziativa parte da un'edizione speciale del latte che arriva a scaffale in questo mese di novembre 2022; circa 2 milioni di confezioni di UHT a marchio Coop riporteranno in evidenza il Numero Nazionale Antiviolenza e Stalking1522 del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Un numero accessibile gratuitamente tramite canale telefonico e chat 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno, e in più lingue. Al primo prodotto della campagna di Coop faranno seguito altre 15 referenze, per arrivare a coprire, a fine 2023, le etichette di circa 1000 prodotti a marchio Coop.

1522 anche sugli scontrini emessi alle casse dei punti vendita e ancora su adesivi apposti alle porte delle toilette e immagini sui carrelli in alcuni punti pilota. Assieme al latte anche una borsa in tela a tema, in edizione limitata, firmata dall'illustratrice Diana Ejaita, il cui ricavato sarà in parte devoluto all'Associazione Differenza Donna che Coop sceglie di sostenere a livello nazionale.

Coop ricorda che sono 1600 le donne vittime di violenza accolte da Differenza Donna (gennaio-settembre 2022) e nel primo trimestre 12.270 le chiamate arrivate al 1522. Tra queste quasi 3000 le persone che hanno richiesto aiuto per se stesse e che hanno subito varie forme di violenza. Il dato, pur essendo trimestrale, risulta essere in linea con i numeri del 2020 e del 2021 condizionati anche da un effetto pandemico che ha provocato un ulteriore aumento delle richieste di informazione e di aiuto.



Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza