Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Oli extra vergine e olive da tavola in tour in tutta Italia

Oli extra vergine e olive da tavola in tour in tutta Italia

Mipaaft-Bmti da domani a Roma, passando poi a Milano e Napoli

ROMA, 20 maggio 2019, 17:48

Redazione ANSA

ANSACheck

Olio di oliva (fonte: Pixabay) - RIPRODUZIONE RISERVATA

Olio di oliva (fonte: Pixabay) - RIPRODUZIONE RISERVATA
Olio di oliva (fonte: Pixabay) - RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - Oli extra vergine e olive da tavola in tour per 10 giorni tra Roma, Milano e Napoli. E' il programma di degustazioni che prenderà il via domani nella Capitale che caratterizzerà la campagna promozionale voluta dal Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo.

Realizzata con Borsa merci telematica italiana punta a valorizzare il Made in Italy agroalimentare di qualità, favorendone la commercializzazione e il consumo a 360 gradi.

L'obiettivo, spiega Bmti, è anche quello di far conoscere la nuova piattaforma on line 'Mercato Telematico Oli e Olive', nata per agevolare l'incontro tra chi opera nel canale Ho.Re.Ca., il settore di alberghi, ristorazione, catering e bar legato a cibi e bevande e le imprese produttrici. Il mercato telematico, messo a disposizione gratuitamente da Bmti, favorisce la trasparenza nelle contrattazioni, la valorizzazione delle caratteristiche dei prodotti e la tutela dei consumatori. Il tour proseguirà a Milano il 23 e 24 maggio e a Napoli il 25 e 26 maggio, per poi proseguire il 28 maggio con un particolare evento dedicato ai cuochi.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza