Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Unasco, arriva Virgo, il nuovo carrello di oli 100% italiani

Unasco, arriva Virgo, il nuovo carrello di oli 100% italiani

Presentato a Love it Food a Milano

ROMA, 05 dicembre 2017, 14:29

Redazione ANSA

ANSACheck

Olio extravergine di oliva - RIPRODUZIONE RISERVATA

Olio extravergine di oliva - RIPRODUZIONE RISERVATA
Olio extravergine di oliva - RIPRODUZIONE RISERVATA

- ROMA - L'olio adatto a ogni piatto, a ogni carattere, a ogni gusto, a ogni momento della giornata. Unasco, il consorzio nazionale dei produttori olivicoli - circa 130.000 distribuiti nelle regioni italiane a vocazione olivicola, presenta il carrello degli oli extravergine di oliva 100% italiano della campagna 2017. Gli oli di quest'anno spiccano per le proprie caratteristiche organolettiche e saranno i migliori compagni quotidiani della salute e del gusto a tavola degli italiani e dei palati più esigenti e raffinati nel mondo.

L'anteprima di degustazione dei nuovi oli si è tenuta a Milano presso il Love It, food experience store dedicato alla promozione e alla salvaguardia delle eccellenze agroalimentari made in Italy.

Ogni bottiglia d'olio ha una totale tracciabilità espressa da un codice numerico univoco che consente di navigare online su www.olitaliano.it per conoscerne origine, caratteristiche, territori, produttori e segreti. Unasco ha deciso di celebrare la campagna olivicola 2017 e il suo straordinario livello qualitativo con un marchio proprio: "Virgo". "In ogni bottiglia di Virgo - osserva il presidente Unasco, Luigi Canino - è contenuta l'esperienza, l'amore e la determinazione, talvolta eroica dei coltivatori italiani e dei nostri territori, in un blend che, a ogni goccia, racconta il meglio dell'Italia".

"Il modello di tracciabilità dalla pianta alla tavola - evidenzia il direttore Valerio Cappio - rappresenta un percorso inedito che sta incuriosendo molto i mercati internazionali che apprezzano e sanno riconoscere il valore dell'olio extravergine di oliva italiano, molto più di quanto riusciamo a fare in casa nostra".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza