/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lockdown, la voglia di essere chef premia i siti di cucina

Lockdown, la voglia di essere chef premia i siti di cucina

Gli utenti crescono del 22% a marzo e dell'11% ad aprile

ROMA, 22 giugno 2020, 15:13

Redazione ANSA

ANSACheck

Lockdown, la voglia di essere chef premia i siti di cucina © ANSA/EPA

Lockdown, la voglia di essere chef premia i siti di cucina © ANSA/EPA
Lockdown, la voglia di essere chef premia i siti di cucina © ANSA/EPA

 I mesi di lockdown, oltre a premiare la passione per la buona tavola e la voglia degli italiani di diventare provetti chef, certifica l'interesse per i siti di cucina con una crescita media del 22% a marzo e dell'11% ad aprile. Il numero di sessioni complessive è incrementato del 19% a marzo e del 10% ad aprile. A rilevarlo è un'indagine di SEMrush, piattaforma di Saas per la gestione della visibilità on line, effettuata sull'impegno degli utenti nella ricerca di ricette online.

 

Dall'analisi emerge che il sito più consultato è stato Giallozafferano.it, con 66 milioni di visite a marzo e 73 milioni ad aprile. Le variazioni percentuali premiano invece, a marzo, Cookist.it, che ha registrato il maggior tasso di crescita (+29% di visite, +34% di utenti unici). Ad aprile a registrare il maggior incremento è Giallozafferano.it (+17% di visite, +22% di utenti unici), ma "segnano - spiega una nota- ottimi risultati anche Cookist.it (+15% di visite) e Lacucinaitaliana.it (+12% di utenti unici)". "L'unico sito a perdere un po' di terreno nel mese di aprile- sottolineano gli analisti- è Cookaround, che perde quasi il 3% di numero di visite, mentre per quanto riguarda il numero di utenti unici cresce di un 2% scarso".

 

Parallelamente ai siti di cucina, sono aumentate anche le visite ai siti di consegna di cibo a domicilio: tra marzo e aprile hanno avuto un incremento medio del numero di visite pari al 26% e un aumento di utenti unici del 25%. Il più utilizzato è Justeat.it, con una media di 3,8 milioni di visite e 1,8 milioni di utenti unici. Il sito che ha registrato un maggior incremento è stato Glovoapp.com, cresciuto del 43%.La crescita "più importante", per numero di utenti unici, è stata registrata da Deliveroo.it (+ 28%)

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza