Il Bvlgari Hotel Pechino conquista una stella Michelin

Guida rossa premia Ristorante - Niko Romito a Pechino e Shanghai

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Il Ristorante - Niko Romito del Bvlgari Hotel Pechino è stato premiato con una stella Michelin durante la cerimonia di presentazione della Guida Michelin che si è svolta a Pechino ieri 28 Novembre. "Siamo contenti - commenta Silvio Ursini, Bvlgari Group Executive Vice President - di ricevere questo importante riconoscimento dalla Guida Michelin Pechino che ha premiato non solo le competenze del nostro team a Pechino, ma anche l'innovativa partnership tra il brand Bvlgari e Niko Romito, con il quale condividiamo la stessa filosofia e lo stesso approccio all'hospitality di lusso''.

Ad oggi il Ristorante - Niko Romito rappresenta una collaborazione unica tra Bvlgari Hotels & Resorts e lo chef tre stelle Michelin per il suo ristorante Reale in Abruzzo. Il Ristorante - Niko Romito è attualmente presente nelle proprietà di Dubai, Pechino, Shanghai e Milano e si caratterizza per un nuovo concetto gastronomico studiato ad hoc per Bvlgari Hotels & Resorts. Per lo chef abruzzese non è il primo riconoscimento all'estero: la prima stella per il ristorante a Pechino segue la stella Michelin conquistata a settembre da Il Ristorante - Niko Romito a Shanghai che aveva già ottenuto il riconoscimento l'anno precedente a soli tre mesi dall'apertura del Bvlgari Hotel. Niko Romito è uno dei pochi chef in Italia a ricevere il prestigioso riconoscimento dalla guida Michelin sia in patria (tre stelle Michelin) che a livello internazionale.

''Questo è uno straordinario risultato per l'intero gruppo e premia il lavoro che stiamo facendo a Pechino e in Cina, ma soprattutto è il riconoscimento e il consolidamento del progetto globale iniziato con Bvlgari nel 2017 per portare l'autentica cucina italiana nel mondo. La stella Michelin de Il Ristorante - Niko Romito a Shanghai, a soli pochi mesi dall'apertura, insieme alla stella che da oggi brilla su Il Ristorante - Niko Romito a Pechino, testimoniano che la cucina italiana affascina e sorprende a tutte le latitudini. Questa è la mia più grande soddisfazione e lo affermo come uomo e come cuoco profondamente italiano". Con questo riconoscimento la collezione Bvlgari Hotels & Resorts arriva a un totale di 4 stelle Michelin per i ristoranti a Pechino, a Shanghai, con entrambi i ristoranti, Il Ristorante - Niko Romito e il Ristorante Bao Li Xuan, e a Tokyo con Il Ristorante - Luca Fantin.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA