Una ricetta con gli ingredienti in
scadenza o gli avanzi di cibo che si trovano nel proprio
frigorifero è la piccola azione quotidiana che ognuno può fare
semplicemente a casa propria, con un "pizzico" di creatività,
una foto e "un'aggiunta" di responsabilità sociale. Questa è la
piccola e (insieme) globale sfida al cambiamento - si legge in
una nota - che Knorr e Unilever Italia con World Food Programme
Italia lanciano attraverso l'iniziativa "Share a meal" a
sostegno del Programma "School Meals" del World Food Programme
(WFP), che fornisce pasti scolastici ai bambini più bisognosi
del Kenya. Per partecipare, è necessario creare la propria
ricetta "anti-spreco" a partire dagli alimenti in scadenza o
dagli avanzi di cibo nel frigorifero o nella dispensa.
Una volta fotografata la ricetta, è sufficiente caricare la foto
con una breve descrizione su www.shareameal.it. Tutte le ricette
potranno essere votate dagli utenti e gli autori delle prime 24
vinceranno un'esperienza all'insegna della cucina "anti-spreco"
con Lisa Casali. Per ottenere più voti e promuovere la propria
ricetta - insieme al messaggio anti-spreco e di
sensibilizzazione nei confronti della lotta alla fame - sarà
possibile condividerla sui propri canali social.
Inoltre, ognuno potrà fare una donazione per sostenere il
Programma "School Meals" del World Food Programme direttamente
attraverso shareameal.it/dona
L'iniziativa "Share a meal" si inserisce all'interno del
sostegno di Knorr - aggiunge la nota - al Programma "School
Meals": la collaborazione è stata avviata nel 2014 e ha già
permesso di donare 3,2 milioni di pasti nelle scuole del Kenya.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA