I nuovi volti del gelato, Dario Benelli li insegna a Roma

In un corso i trucchi del 'supergelato'che fa bene alla salute

Redazione ANSA ROMA

- ROMA - Un corso sui gelati, gli ingredienti da utilizzare per ottenere un 'supergelato' e illustrare l'innovazione che si registra nel settore. E' quanto proposto da beFoodian, con Dario Benelli in cattedra, il 26 giugno presso il Salotto del Porto Fluviale a Roma. Le ricette di Benelli sono frutto di studi su antiche ricette di Bartolomeo Scappi, il cinquecentesco cuoco segreto dei Papi, e sui sapori e colori in voga nella seicentesca corte del Re Sole, studi che ha saputo scientemente coniugare con i gusti correnti e le nuove scoperte sul tema della salute attraverso l'alimentazione. Benelli insegnerà come miscelare gli ingredienti per ottenere un "supergelato" ottenuto con l'impiego di alimenti ricchi di principi attivi particolarmente interessanti per la salute e alimenti altamente digeribili, un gelato "vegan friendly" senza latte e grassi animali ottenuto inserendo come parte grassa solo olio Evo della migliore qualità, ed un sorbetto alla frutta, delizia fredda totalmente priva di grassi.
Il corso organizzato da beFoodian è monotematico, della durata di un pomeriggio. Si terrà nel Salotto del Porto Fluviale (via del Porto Fluviale 22) dalle 18:00 alle 21:00 il 26 giugno.
L'incontro prevede un momento teorico (spiegazione degli ingredienti e dei loro benefici), ed uno pratico in cui i partecipanti impareranno a miscelare gli ingredienti da mantecare poi nella gelatiera. Si terminerà con l'assaggio dei gusti proposti e di altri gusti della gelateria La Gourmandise.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA