/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Italiani al ristorante, un milione va solo se c'è il wi-fi

Italiani al ristorante, un milione va solo se c'è il wi-fi

Sondaggio Facile.it, 62% mai più 'senza' nemmeno in aereo

12 aprile 2017, 17:12

Redazione ANSA

ANSACheck

Italiani al ristorante, un milione va solo se c 'è il wi-fi - RIPRODUZIONE RISERVATA

Italiani al ristorante, un milione va solo se c 'è il wi-fi - RIPRODUZIONE RISERVATA
Italiani al ristorante, un milione va solo se c 'è il wi-fi - RIPRODUZIONE RISERVATA

- ROMA - E' il wi-fi a dettare le scelte del tempo libero degli italiani: un milione va al ristorante solo se c'è la connessione e c'è già chi pensa a non poterne fare a meno nemmeno in aereo. Lo rivela un'indagine condotta dalla piattaforma Facile.it, in vista dei ponti primaverili, secondo la quale l''83% degli italiani fra i 18 e i 60 anni dichiara di non poter fare a meno del wi-fi in vacanza.

Un intervistato su 3, infatti, decide se soggiornare in un hotel in base al fatto che abbia o meno la connessione wi-fi per gli ospiti; lo stesso principio vale anche per la ricettività non professionale visto che anche le case per le vacanze sono appetibili per 31,7% dei vacanzieri solo se offrono il wi-fi, meglio se gratuito.

Vacanze sì ma anche il viaggio, perchè secondo il sondaggio ben il 62% del campione è favorevole all'utilizzo libero del wi-fi in aereo, possibilità offerta già da alcune compagnie. I più inclini al non rinunciare alla connessione nemmeno in volo sono gli uomini (66,8%), mentre fra le donne prevale ancora il partito di chi vuole cellulari e tablet senza wi-fi (53,2%).

Wi-fi d'obbligo anche per la scelta del ristorante, a scapito della socializzazione. Il 5,6% del campione si siede solo ai tavoli di locali wi-fi connected, percentuale che sale all'8,5% per il campione femminile.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza