EurHop: Roma per tre giorni è città della birra artigianale

Torna nella Capitale l'evento internazionale con oltre 800 birre

Redazione ANSA Torna a Roma una tre giorni di
(ANSA) - Torna a Roma una tre giorni di full immersion sulla birra artigianale, con la nuova edizione di "EurHop-Roma Beer Festival", rassegna in programma dal 4 al 6 ottobre presso il Salone delle Fontane dell'Eur, con oltre 800 prodotti brassicoli provenienti da tutto il mondo. La manifestazione, giunta alla settima edizione, è organizzata con due banconi da 45 metri e 400 "spine".

L'Italia, padrona di casa del festival, sarà rappresentata dai birrifici di 17 regioni, da Nord a Sud, con una vasta gamma di stili e lavorazioni e un ritorno alle basse fermentazioni, come Pilsner, Bock e Marzen: birre limpide, "beverine" e dai gusti tradizionali. Non mancheranno però, sul versante made in Italy, anche proposte più ricercate, come quelle dai sentori aciduli: le sapide gose e le berliner weisse fruttate.

"EurHop" sarà inoltre animato da "EurHoff", il Fuori Salone che coinvolgerà numerosi pub nei quali si terranno eventi, approfondimenti, incontri con esperti del settore, degustazioni.

Oggi l'Italia, con i suoi 862 birrifici artigianali, è quarta tra le nazioni in Europa, con il maggior numero di birrifici secondo The Brewers of Europe. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA