Fiere: debutta a Rimini a novembre 2019, 'Foodnova'

Racchiuderà 4 saloni dedicati alle nuove esigenze alimentari

Redazione ANSA BOLOGNA
(ANSA) - BOLOGNA, 17 NOV - Una kermesse dedicata alle nuove esigenze alimentari che racchiuderà al suo interno quattro manifestazioni: Gluten Free Expo e Lactose Free Expo - aperte ieri e in programma alla Fiera di Rimini fino al 20 - e le nuove Expo Veg e Ethnic Food Expo. Il salone, ribattezzato 'Foodnova' e disegnato da Exmedia - società di Italian Exhibition Group - andrà in scena, sempre a Rimini, dal 16 al 19 novembre del 2019.

Il prossimo anno, accanto alle 'storiche' Gluten Free Expo, manifestazione internazionale dedicata al mercato e ai prodotti senza glutine e a Lactose Free Expo, dedicata ai prodotti senza lattosio si terranno Expo Veg, fiera dedicata ai prodotti vegetariani e vegani e Ethnic Food Expo, vetrina delle espressioni culinarie legate all'identità, alla tradizione e alla cultura di diversi Paesi.

In questo modo Foodnova - unendo quattro manifestazioni sull'universo degli stili e delle esigenze alimentari - proporrà tutta l'offerta del mercato in un unico contenitore sostenendo, da un lato, gli operatori della ristorazione fuori casa che, in un unico network, potranno trovare i prodotti per andare incontro alle nuove richieste dei clienti e, dall'altro, permettendo alle aziende di presentare i nuovi prodotti e lanciare le ultime tendenze del mercato in un'unica piattaforma trasversale. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: