Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Congresso mondiale agromercati, a Roma operatori 50 Paesi

Congresso mondiale agromercati, a Roma operatori 50 Paesi

Pallottini, tema lega a Expo,nutrire pianeta di prodotti freschi

24 maggio 2016, 19:18

Redazione ANSA

ANSACheck
ROMA - Si svolgerà a Roma nella primavera del 2017 il XXXI Congresso mondiale dell'Unione mondiale degli agromercati all'ingrosso, dove sono attesi circa 500 partecipanti da 50 Paesi. L'evento sarà dedicato al tema ''nutrire il Pianeta di prodotti freschi'', in modo da legarlo ai contenuti e agli obiettivi dell'Expo universale di Milano svolto con successo l'anno scorso. ''A Lublino in Polonia - spiega Fabio Massimo Pallottini manager del Centro Agroalimentare Roma - sono state riconosciute al Car la competenza e la autorevolezza per riaprire i temi dell'Expo di Milano, aggiornandone alcuni termini e valorizzando spunti specifici''. Con esperienze concrete, risultati oggettivi e dati scientifici, nel congresso mondiale di Roma il Car illustrerà strategie, modelli, sistemi già attivati per la freschezza dei prodotti e la logistica urbana, la catena del freddo, la tutela della salute, la Dieta Mediterranea, i monitoraggi dei prezzi, la promozione delle eccellenze, il recupero di eccedenze alimentari, i controlli igienico-sanitari, la lotta agli sprechi, l'informazione ai consumatori, la chiusura del ciclo differenziato di raccolta dei rifiuti trasformando biomasse in energia. ''Non abbiamo la presunzione di scrivere il secondo capitolo di Expo 2015 - precisa Pallottini - ma il modello italiano degli agromercati all'ingrosso può realizzare alcuni grandi obiettivi fissati allora ed esportare questi sistemi quale 'Made in Italy' commerciabile come il cibo, la moda, i vini, le macchine industriali''.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza