Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Settimana Cucina italiana, segreti made in Italy in un film

Settimana Cucina italiana, segreti made in Italy in un film

Ice-Federalimentare realizzano corto 'The Fifth Element'

16 novembre 2017, 19:44

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- Esaltare la capacità tutta italiana di combinare materie prime di qualità, abilità di trasformazione, tradizioni e innovazione tecnologica e un'agricoltura efficiente e sostenibile. E' l'obiettivo del cortometraggio 'The Fifth Element', realizzato dall'Agenzia Ice, con il supporto operativo della Federazione dell'Industria alimentare italiana, in occasione dell'evento di presentazione della Settimana della cucina italiana nel mondo, nell'ambito delle iniziative del Piano straordinario per il made in Italy del Governo.

Obiettivo di tale video, spiegano in una lettera congiunta i presidenti Michele Scannavini dell'Ice e Luigi Scordamaglia di Scordamaglia, è quello di trasmettere in maniera diretta ed emozionale il messaggio chiave, che dietro l'unicità e la straordinarietà del nostro sistema agroalimentare e delle sue eccellenze c'è cosiddetto 'quinto elemento'.

''Mai come oggi - evidenziano i due presidenti - il mondo chiede di conoscere ed ascoltare questo racconto e questo cortometraggio è lo strumento ideale per trasmetterlo globalmente con una voce sola''.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza