/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cucina etnica, nuovo orizzonte dell'offerta surgelata

Cucina etnica, nuovo orizzonte dell'offerta surgelata

Iias, 87% giudizi positivi su prodotti sottozero

ROMA, 28 settembre 2016, 13:21

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- ROMA - Il cibo etnico si fa strada sulle tavole degli italiani e il mondo dei surgelati è ben attento a intercettare questa tendenza, anche perchè, secondo un'indagine commissionata da Iias (Istituto italiano alimenti surgelati), oltre il 50% degli intervistati dichiara di gradire l'offerta di piatti etnici e di tale percentuale il 25% li ha acquistati confezionati e di questi oltre il 45% erano surgelati. Tra i preconfezionati il podio viene diviso tra il messicano, il cinese e il giapponese. Il 57% dei consumatori che acquista etnico confezionato lo fa con una frequenza di almeno una volta alla settimana. Inoltre, in termini di gradimento assoluto l'offerta surgelata totalizza un 87% di giudizi positivi, suddivisi tra "eccellente" - "molto buono" - "sostanzialmente buono". Premiata anche l' originalità rispetto ai prodotti etnici non surgelati acquistati (il 64% degli intervistati li definisce in senso positivo "totalmente differenti" e "molto differenti"). Ancora, oltre il 60% del campione ritiene "molto" o "abbastanza" importante poter contare su una variegata offerta di prodotti etnici surgelati. Prodotti che peraltro sono considerati dall'87% "molto" o "abbastanza" credibili.
A tale giudizio - prosegue lo Iias è strettamente correlato quello sulla credibilità delle proposte commercializzate dalle più rappresentative aziende del settore che incontrano la fiducia di ben il 91% del campione preso in considerazione.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza