Gusto della Ricerca raccoglie 100 mila euro per beneficenza

Redazione ANSA VICENZA

(ANSA) - VICENZA - Sfiora i 100 mila euro la somma complessiva raccolta in occasione della 16/a edizione dell'evento benefico 'Il Gusto per la Ricerca', la onlus fondata nel 2004 dai fratelli Raffaele e Massimiliano Alajmo, affiancata quest'anno da Otb Foundation, l'organizzazione non profit creata da Renzo Rosso.

La Patologia e Terapia intensiva neonatale dell'Azienda Ospedaliera di Padova, grazie a parte della somma, sosterrà il progetto di ricerca sull'utilizzo delle cellule staminali e delle vescicole extracellulari per la prevenzione della Displasia Broncopolmonare.

L'Hospice Pediatrico dell'Azienda Ospedaliera di Padova, invece, incrementerà lo sviluppo di momenti di divagazione e le misure di alleviamento delle sofferenze dei piccoli pazienti, e il sostegno psicologico ai familiari.

Il Piccolo Principe onlus, infine, proseguirà con il progetto pilota "La Casa Sull'Albero" che nasce dalla necessità di contrastare il fenomeno in crescita del fallimento di percorsi di affido e adozione, con l'obiettivo di fornire sostegno psicopedagogico ai bambini e alla genitorialità.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA