"Nell'articolo - riferisce la Coldiretti - si arriva addirittura a sostenere che il mix di bollicine, alcol e zucchero nel calice rovini lo smalto dei denti con il dentista Mrvyn Druian, del London Centre for Cosmetic Dentistry che mette in guardia in particolare le donne. Anziché prendersela con le bevande zuccherate e gassate più diffuse si attacca strumentalmente un prodotto naturale. Un tentativo maldestro per screditare il Prosecco dopo che la Gran Bretagna è diventata nel 2016 il primo mercato mondiale di sbocco dello spumante italiano con le bottiglie esportate che hanno fatto registrare un aumento record del 33% per un valore di 366 milioni di euro, mai registrato prima".
Le esportazioni di Prosecco in Gb, riferisce Coldiretti, nei primi cinque mesi del 2017 hanno fatto registrare un aumento del 12%, mentre la media dei prodotti agroalimentari italiani è rimasta praticamente stabile, "per l'effetto della svalutazione della sterlina ma forse anche un atteggiamento più nazionalista da parte degli inglesi che porta alla sostituzione dei prodotti di importazione".
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