/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Deliveroo: ordini in crescita del 150% per i virtual brand

Deliveroo: ordini in crescita del 150% per i virtual brand

Sono 464 i ristoranti virtuali attivi sulla piattaforma delivery

ROMA, 27 agosto 2020, 18:22

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - Trend in crescita per i ristoranti virtuali (virtual brand) di Deliveroo con numeri in aumento per espansione territoriale e nel volume degli ordini, +150% negli ultimi dodici mesi. A comunicarlo, in occasione della festa per il terzo anniversario dal lancio, è lo stesso food delivery segnalando che ad oggi sono 464 i ristoranti virtuali presenti sulla sua piattaforma con un incremento del +363 rispetto al 2019. Attualmente sono distribuiti in 41 città con una crescita rispetto allo scorso anno del 280%. Il general manager di Deliveroo Italia Matteo Sarzana, nello spiegare cosa sono i Virtual Brand, commenta che "si tratta di un'innovazione "targata" Deliveroo, che dà la possibilità di aprire un ristorante virtuale, un Virtual Brand appunto, presente e disponibile esclusivamente su piattaforma, affiancando un nuovo brand e nuovi tipi di cucina al cibo preparato dal ristorante fisico". Di fatto - prosegue - è un canale di fatturato parallelo e incrementale che consente di intercettare nuova domanda e target diversi, che permette di aumentare, in media, il fatturato derivante dal delivery del 160% già nel primo mese". "E' uno degli esempi- conclude- più evidenti di come la tecnologia di Deliveroo aiuta, sostiene e innova il mondo della ristorazione". 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza