"La Pasta della Roma", al supermarket in veste giallorossa

Accordo triennale tra La Molisana e team calcio per partnership

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 17 LUG - Arriva da settembre, sugli scaffali dei principali punti vendita della Grande distribuzione organizzata, "La Pasta ufficiale della Roma". La novità di mercato è frutto dell'accordo di premium partner per le prossime tre stagioni calcistiche firmato tra La Molisana e l'As Roma. Nei punti vendita lo Spaghetto Quadrato, la Mezza Manica e la Penna Rigata saranno a disposizione dei tifosi in una confezione studiata ad hoc con i colori giallorossi. L'intesa tra l'azienda pastaia campobassana e la squadra di calcio prevede inoltre che il marchio La Molisana sarà presente a bordo campo, nelle aree ospitalità dello stadio Olimpico, nella casa della Roma a Trigoria e su altri supporti.

La sinergia prevede anche che l'impresa alimentare- si legge in una nota- porterà avanti nelle scuole calcio del club sportivo il lavoro di educazione alimentare e di sensibilizzazione a un corretto stile di vita, attraverso percorsi formativi e incontri specifici con i ragazzi. "Siamo molto felici di accogliere- ha detto il direttore generale dell'As Roma Mauro Baldissoni- La Molisana nella famiglia dei nostri partner. La ricerca di brand internazionali - ha aggiunto- a cui legare il nome dell'As Roma non potrà mai prescindere dall'individuazione di aziende italiane leader nel loro settore di riferimento". "Con l'As Roma è stato-ha commentato l'amministratore delegato de La Molisana Giuseppe Ferro- "amore a prima vista", un feeling nato in maniera spontanea, condividendo gli stessi valori, la gestione innovativa, la valorizzazione di meriti e talenti, l'apertura di una finestra sul mondo e soprattutto uno spiccato senso di attenzione al territorio e di viscerale popolarità".

"Affiancheremo- ha aggiunto l'ad- una delle squadre simbolo del calcio italiano nel mondo per popolarità e spirito d'iniziativa.

Oggi La Molisana - prosegue l'ad - è il quinto player nazionale, co-leader nel segmento integrale, e fa della qualità e dell'innovazione i suoi principali driver di crescita, esporta in 80 paesi esprimendo una quota export pari al 35% del suo fatturato ma coltiva sempre una forte identificazione con il territorio e le sue origini''.

Per tutta la durata della stagione calcistica sarà attivato un concorso che regalerà ai vincitori che acquisteranno a scaffale pacchetti di pasta La Molisana, biglietti per la partecipazione ai match casalinghi della As Roma, gadget e l'emozione del TrigoriaDay.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA