Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gruppo Orogel, fatturato 2016 a 625 milioni (+9%)

Gruppo Orogel, fatturato 2016 a 625 milioni (+9%)

50/o anniversario dalla nascita del N.1 vegetali surgelati

22 marzo 2017, 18:57

Redazione ANSA

ANSACheck

CESENA - Anche nel 2017, 50/o anniversario dalla nascita del Gruppo, Orogel si conferma prima azienda italiana del settore dei vegetali freschi surgelati. I primi dati disponibili sull'andamento del 2016 indicano un fatturato aggregato di tutte le società a 625 milioni, +9% sull'esercizio precedente, assicurando il lavoro a 3.167 dipendenti, 230 in più rispetto al 2015.

L'organizzazione di produttori Orogel Coop ha raggiunto un fatturato consolidato di 239,5 milioni, di cui 213 nel settore surgelati, +10% rispetto al 2015. Anche sul fronte occupazionale l'azienda si conferma in crescita, con 1.845 dipendenti. I nuovi assunti nel 2016 sono stati 176, sotto i 35 anni e con competenze tecniche specifiche. Il Gruppo cesenate ha migliorato ulteriormente le proprie vendite, raggiungendo un aumento del venduto del 22% a volume e del 24% a valore.

Il piano di investimento triennale 2016-2019, previsto per 80 milioni, è stato in questi giorni aumentato di ulteriori 20 milioni. L'incremento sarà prevalentemente indirizzato al potenziamento dei reparti di confezionamento.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza