La prossima edizione di Terra Madre
Salone del Gusto, dal 22 al 26 settembre, la prima aperta
gratuitamente al grande pubblico, avrà un'apposita struttura
dedicata al business, rivolta alle aziende della filiera
agroalimentare. Si chiama FoodMood ed è stata progettata dalla
Camera di Commercio di Torino, con l'Università di Scienze
Gastronomiche di Pollenzo. Sarà ospitata a Torino Incontra dove
verranno create quattro isole per gli incontri B2B
(Business-to-business): Talk, Fresh, HiTech e Market. "FoodMood
è l'ingrediente che mancava - dice Guido Bolatto, segretario
generale della Camera di Commercio - per permettere alle aziende
di incontrarsi, ma anche per proporre e scoprire tutto ciò che
consente a un'azienda di innovarsi nella qualità e nella
sostenibilità. Invitiamo le aziende della filiera
agro-alimentare, dalle più piccole alle più grandi di
iscriversi". "L'area business sarà un pilastro fondamentale -
dice Roberto Burdese, ad di Slow Food - mirato a creare dialoghi
nuovi scambi e business".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA