Fare impresa nel mondo della
ristorazione e dello street food. E' il sogno di molti giovani
che ora potranno cimentarsi in una selezione per futuri
imprenditori del cibo. Nasce a Roma "Container", con l'obiettivo
di reclutare i nuovi aspiranti protagonisti della scena
gastronomica italiana e di offrire loro un'occasione unica:
realizzare un "pop up restaurant" (un esempio, in piccolo, della
propria idea), per testare l'efficacia del proprio progetto
imprenditoriale di fronte a migliaia di appassionati di cucina,
giornalisti e blogger, possibili partner e finanziatori che
concluderanno la selezione il 10 maggio. Per partecipare al
Concorso occorre inviare tutti i materiali che servono a
raccontare il proprio progetto: concept, logo e identità visiva,
menu, location, e business plan. I due selezionati potranno
partecipare alla quarta edizione di "This Is Food", il 28 e 29
maggio presso le Officine Farneto di Roma. Un'occasione di
visibilità e prova sul campo per i futuri imprenditori, con un
premio da aggiudicarsi per cominciare a finanziare, col supporto
di Nastro Azzurro, la Birra italiana che si dichiara "da sempre
vicina ai giovani che guardano avanti con curiosità e capacità
innovativa". Per delineare la "nuova food culture metropolitana"
This Is Food, sottolineano i promotori, seleziona ristoranti,
bistrot, pasticcerie e gelaterie, costruite attorno ad un
concept originale e in grado di sperimentare e di sorprendere
con i sapori e con le idee.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA