/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Arriva Container,contest per selezione imprenditori del cibo

Arriva Container,contest per selezione imprenditori del cibo

Il 10 maggio chiuderà selezioni progetti e start up ristorative

ROMA, 20 aprile 2016, 09:10

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Fare impresa nel mondo della ristorazione e dello street food. E' il sogno di molti giovani che ora potranno cimentarsi in una selezione per futuri imprenditori del cibo. Nasce a Roma "Container", con l'obiettivo di reclutare i nuovi aspiranti protagonisti della scena gastronomica italiana e di offrire loro un'occasione unica: realizzare un "pop up restaurant" (un esempio, in piccolo, della propria idea), per testare l'efficacia del proprio progetto imprenditoriale di fronte a migliaia di appassionati di cucina, giornalisti e blogger, possibili partner e finanziatori che concluderanno la selezione il 10 maggio. Per partecipare al Concorso occorre inviare tutti i materiali che servono a raccontare il proprio progetto: concept, logo e identità visiva, menu, location, e business plan. I due selezionati potranno partecipare alla quarta edizione di "This Is Food", il 28 e 29 maggio presso le Officine Farneto di Roma. Un'occasione di visibilità e prova sul campo per i futuri imprenditori, con un premio da aggiudicarsi per cominciare a finanziare, col supporto di Nastro Azzurro, la Birra italiana che si dichiara "da sempre vicina ai giovani che guardano avanti con curiosità e capacità innovativa". Per delineare la "nuova food culture metropolitana" This Is Food, sottolineano i promotori, seleziona ristoranti, bistrot, pasticcerie e gelaterie, costruite attorno ad un concept originale e in grado di sperimentare e di sorprendere con i sapori e con le idee.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza