/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Birra Peroni diventa giapponese,da AB InBev ok offerta Asahi

Birra Peroni diventa giapponese,da AB InBev ok offerta Asahi

Dai giapponesi 2,55 miliardi di euro in contanti

19 aprile 2016, 18:48

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
AB InBev ha accettato l'offerta vincolante da 2,55 miliardi di euro in contanti presentata dal gruppo giapponese Asahi per alcuni brand europei di SabMiller come Peroni, Grolsch e Meantime. Lo comunica AB InBev in una nota, precisando che per completare la transazione mancano solo dei passaggi formali. Asahi aveva presentato la sua offerta preliminare a febbraio scorso. I tre marchi sono stati messi in vendita da Ab Inbev per avere il via libera dalla Ue alla maxiacquisizione della britannica Sab Miller, la multinazionale che aveva comprato Peroni nel 2003. Asahi, primo produttore giapponese di birra per fatturato è una storica azienda nata ad Osaka nel 1889 e diventata con il tempo un gigante del settore. Questa operazione è la maggiore acquisizione da parte di un'azienda giapponese nel comparto della birra e permette ad Asahi di entrare sul mercato europeo.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza