Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

In cucina vince la comodità,insalate in busta battono sfuse

In cucina vince la comodità,insalate in busta battono sfuse

Nielsen,consumi +2,7% in 5 mesi 2015,in carrello 3 italiani su 4

ROMA, 05 ottobre 2015, 13:45

Redazione ANSA

ANSACheck

INSALATA PIACE PRONTA - RIPRODUZIONE RISERVATA

INSALATA PIACE PRONTA - RIPRODUZIONE RISERVATA
INSALATA PIACE PRONTA - RIPRODUZIONE RISERVATA

- ROMA - E' la prima volta da gennaio di quest'anno che i consumi di insalata confezionata hanno superato quelli di insalata sfusa. E la forbice continua ad allargarsi su un prodotto parte integrante della dieta di oltre 18 milioni di famiglie italiane. A dirlo sono gli ultimi dati della Nielsen che evidenziano il successo della cosiddetta insalata di quarta gamma, quella in busta già pulita, tagliata, lavata e pronta all'uso che fa risparmiare tempo in cucina; un trend che non accenna a diminuire, nonostante i prezzi che possono lievitare fino al 300% più rispetto al prodotto sfuso, visto che oltre 3 italiani su 4 lo hanno messo nel carrello della spesa nell'ultimo anno. Secondo gli ultimi dati sono 300 mila in più le famiglie che acquistano le insalate di quarta gamma, in aumento del 2,7% nei primi 5 mesi del 2015 rispetto allo stesso periodo del 2014, pari a 89,3 mila tonnellate di verdura, per un valore totale di oltre 633 milioni di euro, in aumento dell'1,5%. In Italia, secondo consumatore in Europa dei prodotti in busta dopo la Gran Bretagna, si contano oltre 200 aziende produttrici, di cui il 70% che lavora per i marchi della Grande distribuzione organizzata. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza