/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

In Usa è YouTube il social più usato, battuto Facebook

In Usa è YouTube il social più usato, battuto Facebook

Ma i giovani preferiscono Instagram, Snapchat e TikTok

ROMA, 08 aprile 2021, 16:22

Redazione ANSA

ANSACheck

In Usa è YouTube il social più usato, battuto Facebook © ANSA/EPA

In Usa è YouTube il social più usato, battuto Facebook © ANSA/EPA
In Usa è YouTube il social più usato, battuto Facebook © ANSA/EPA

Negli Stati Uniti nel 2020 è stato YouTube il social più usato, seguito da Facebook, mentre tra i più giovani, tra i 18 e i 29 anni, 'regnano' Instagram, Snapchat e TikTok. Lo afferma uno studio del Pew Research Center, secondo cui i livelli di utilizzo sono sostanzialmente invariati negli ultimi 5 anni.

La survey telefonica ha riguardato circa 1.500 persone: l'81% degli intervistati ha affermato di usare YouTube, contro il 69% di Facebook. Il primo è anche il social che ha avuto la crescita maggiore nell'utilizzo, dal 73% del 2019. Nelle preferenze degli intervistati segue Instagram, citato dal 40%, seguito da Pinterest e Linkedn, con circa il 30%, Snapchat, Twitter e Whatsapp, circa il 255%, mentre il 21% usa TikTok e il 13% Nextdoor.

"Instagram, Snapchat e TikTok - spiega il centro di ricerche - hanno mostrato invece il maggior utilizzo tra i rispondenti tra i 18 e i 29 anni, rispettivamente con il 71%, 65% e 48%. Nonostante una serie di controversie e i sentimenti relativamente negativi su diversi aspetti dei social media, quasi sette americani su dieci affermano di usare i social media, una percentuale che rimane relativamente stabile negli ultimi cinque anni".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza