/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

YouTube invita al ripensamento chi posta commenti offensivi

YouTube invita al ripensamento chi posta commenti offensivi

Nuova misura contro il linguaggio d'odio, aumentano le rimozioni

ROMA, 04 dicembre 2020, 17:34

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

YouTube mostrerà un avviso agli utenti che stanno per pubblicare commenti potenzialmente offensivi, invitando a ripensarci. La mossa fa parte delle misure messe in campo dalla società per bonificare la piattaforma dal linguaggio d'odio e favorire l'inclusività. Nel messaggio, YouTube invita a a fare commenti rispettosi e a leggere le linee guida se non si è sicuri che quanto si vuol pubblicare sia appropriato. L'avviso non è però vincolante: l'utente potrà comunque procedere e pubblicare il proprio commento senza modificarlo.

In un post, YouTube evidenzia poi i risultati degli investimenti fatti in tecnologie per identificare e rimuovere i commenti inappropriati. Rispetto agli inizi del 2019, scrive, il numero di commenti d'odio rimossi quotidianamente è aumentato di 46 volte. Nel terzo trimestre, inoltre, la piattaforma ha chiuso oltre 1,8 milioni di canali, di cui 54mila per via del linguaggio d'odio. Quest'ultimo dato è il più alto mai registrato, superiore di tre volte a quello del trimestre precedente.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza