/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

TikTok-Sony Music, accordo espande catalogo canzoni

TikTok-Sony Music, accordo espande catalogo canzoni

Da Beyoncé a John Legend, i brani come colonna sonora dei video

ROMA, 04 novembre 2020, 10:31

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

TikTok stringe un accordo con Sony Music. L'intesa annunciata dal social cinese darà ai suoi utenti l'accesso al catalogo di canzoni dell'etichetta discografica, da Beyoncé a John Legend. I brani potranno essere usati, per un massimo di 15 secondi, come colonna sonora dei video pubblicati sulla piattaforma.

In questo modo TikTok - che nei mesi ha dato popolarità a diverse canzoni come "Dance Monkey" di Tones an I, "Death Bed" di Powfu e "Jerusalema" di Master KG - fornirà anche una vetrina agli artisti di Sony.

"I video brevi sono diventati una parte nuova ed eccitante dell'ecosistema musicale, che contribuisce alla crescita complessiva della musica e al modo in cui i fan la vivono", ha commentato Dennis Kooker, presidente del Global Digital Business di Sony Music.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza