/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Instagram lancia il clone di TikTok in India

Instagram lancia il clone di TikTok in India

Il social ha iniziato a testare nel Paese asiatico

ROMA, 08 luglio 2020, 15:03

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Instagram prova a trarre vantaggio dal blocco di TikTok in India. Il social appartenente all'ecosistema di Mark Zuckerberg ha iniziato a testare nel Paese asiatico il suo clone della app che spopola tra i giovanissimi. Si chiama Reels ed è una funzione interna a Instagram che consente di pubblicare video di 15 secondi con canzone in sottofondo, in modo simile alla app cinese.
    Con Reels gli utenti possono pubblicare i video nel Feed e nelle Storie di Instagram, inviarli via messaggio diretto, e anche sperare di vederli all'interno della sezione "Top Reels" che, in modo analogo ai "Per te" di TikTok, raccoglie i filmati virali. Al momento Instagram non ha ancora reso noti i piani per l'introduzione della novità in Usa e in altri mercati europei.
    Reels finora era presente in soli tre Paesi. Lanciato in Brasile nel novembre 2019, è stato esteso a Francia e Germania nelle scorse settimane.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza