/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

FB etichetta media controllati da Stati

FB etichetta media controllati da Stati

La pubblicità sarà vietata contro le interferenze nel voto Usa

ROMA, 09 giugno 2020, 11:03

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebook inizierà a etichettare le pagine e i post pubblicati sul social network dai media che sono controllati da Stati esteri, ad esempio la Russia o la Cina. La compagnia ha spiegato che dalla prossima settimana gli utenti statunitensi inizieranno a vedere comparire le etichette in cui si legge che quella determinata realtà editoriale "è parzialmente o interamente sotto il controllo editoriale di uno Stato".

"Vogliamo aiutare le persone a capire meglio chi c'è dietro le notizie che vedono su Facebook", spiega la compagnia. "Riteniamo che le persone dovrebbero sapere se le notizie che leggono provengono da una pubblicazione che potrebbe essere sotto l'influenza di un governo".

Per tutelare le elezioni presidenziali statunitensi del prossimo novembre, Facebook ha anche deciso che a partire dall'estate vieterà ai media controllati da Stati di comprare inserzioni pubblicitarie negli Stati Uniti. La misura, spiega la compagnia, è volta a "proteggere il dibattito pubblico da interferenze estere".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza