/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Facebook introduce l'emoji dell'abbraccio

Facebook introduce l'emoji dell'abbraccio

Nuova 'reazione' per "trasmettersi affetto a distanza"

ROMA, 30 aprile 2020, 17:17

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebook ha introdotto in Italia una nuova "reazione", e cioè l'emoji con cui è possibile mostrare apprezzamento per post, video e commenti sul social network. Si tratta dell'abbraccio, che si affianca al classico pollice all'insù, al cuore, alla risata e alle faccine stupita, triste e arrabbiata.

L'arrivo dell'emoji era stato preannunciato due settimane fa su Twitter da Alexandru Voica, manager di Facebook per la regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa), che aveva descritto il pittogramma come uno strumento per "darsi supporto a vicenda in questo periodo senza precedenti".

"Anche se stiamo distanti, uniti ce la faremo", si legge nel messaggio che compare selezionando l'emoji su Facebook.
 L'obiettivo è dar modo agli utenti di "trasmettere ancora più affetto in questo periodo in cui molti di noi sono distanti".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza