/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Twitter, numeri telefono usati per pubblicità

Twitter, numeri telefono usati per pubblicità

L'azienda si scusa, 'uso involontario, abbiamo risolto problema'

ROMA, 09 ottobre 2019, 11:40

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Twitter ha usato a scopi pubblicitari gli indirizzi email e i numeri di telefono forniti dagli utenti per motivi di sicurezza, cioè ad esempio per l'autenticazione a due fattori quando si accede alla piattaforma. Lo ha reso noto la stessa Twitter, in un breve post di scuse in cui spiega che l'uso di questi dati è avvenuto "inavvertitamente": "E' stato un errore e ce ne scusiamo".

La società afferma di non poter "dire con certezza quante persone siano state colpite. Ma, nel tentativo di essere trasparenti, abbiamo voluto metterne tutti a conoscenza". Il microblog assicura quindi: "Nessun dato personale è mai stato condiviso esternamente con i nostri partner o altre aziende esterne".

A partire dal 17 settembre, si legge ancora nella nota, è stato risolto il problema che ha portato all'uso involontario di email e numeri di telefono.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza