/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Twitter testa nuove funzioni per promuovere dibattiti sani

Twitter testa nuove funzioni per promuovere dibattiti sani

Tra le novità il messaggio di status e i tweet 'rompighiaccio'

ROMA, 09 gennaio 2019, 16:07

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Twitter si prepara a testare pubblicamente alcune nuove funzioni che puntano a promuovere conversazioni sane, in un mondo - quello dei social - sempre più infestato da espressioni d'odio e bullismo. Nelle prossime settimane alcune migliaia di utenti, tra quelli che ne faranno richiesta, potranno iniziare a sperimentare le funzioni, in una fase che precede il lancio ufficiale.

Lo ha dichiarato la compagnia in un'intervista al Ces, la fiera dell'elettronica di consumo in corso a Las Vegas. Tra le novità per promuovere interazioni positive, lo status e i tweet "per rompere il ghiaccio".

Il messaggio di status servirà a far sapere se si è online e disponibili, ma anche se si è in un'altra città o se si sta partecipando a una manifestazione, ad esempio. I tweet "rompighiaccio", invece, sono messaggi che mirano a incentivare il dibattito su temi specifici, chiedendo alle persone cosa pensano su un determinato argomento, dall'ultima puntata di un telefilm ai programmi per il weekend.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza