/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

YouTube, 20 mln in contenuti educativi

YouTube, 20 mln in contenuti educativi

Progetto Learning annunciato dal Ceo Wojcicki a luglio

ROMA, 23 ottobre 2018, 10:22

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - YouTube investe 20 milioni di dollari in contenuti educativi, espandendo l'iniziativa 'Learning' annunciata a luglio dall'amministratore delegato Susan Wojcicki con l'obiettivo di sostenere chi produce sulla piattaforma contenuti che accrescano le competenze professionali. Come i video che spiegano come affrontare un colloquio e preparare un curriculum, o quelli di informatica che aiutano ad esempio nella programmazione per lo sviluppo di videogiochi.

Questo tipo di contenuti si trovano nel nuovo canale chiamato Learning, "dove partner importanti come Goodwill e YearUp curano playlist di video che insegnano ad accrescere le proprie competenze". Il canale - aggiunge la società - sarà di aiuto agli utenti che cercano tutorial, video fai da te, spiegazioni e playlist basate su varie capacità. YouTube annuncia anche la collaborazione con piattaforme didattiche online come edX (una non-profit che offre corsi delle migliori università e istituzioni al mondo), e OpenClassrooms, una piattaforma didattica con base in Francia. Nel 2019, infine, YouTube si prefigge di portare in Europa e Asia le conferenze YouTube EduCon che si sono già tenute in California, Messico e Brasile, con l'obiettivo "di mettere in contatto gli EduTuber tra loro e con nuove risorse".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza